Alda D’Eusanio finisce ancora nel mirino per una frase pronunciata al Grande Fratello Vip. Ma questa volta non c’è solo la polemica, bensì una denuncia. La conduttrice, che è entrata in casa da poco più di due settimane, si è lasciata scappare un commento a microfono aperto su Laura Pausini e il suo compagno Paolo Carta: “Questa c’ha uno che la mena, la crocchia in una maniera… – ha detto agli altri inquilini della casa – è un chitarrista che sta con lei e le ha dato anche un figlio, pare la crocchi di botte”.

Il riferimento è naturalmente a Paolo Carta, chitarrista e compagno di Laura Pausini da anni, nonché padre di Paola, la bambina che hanno avuto insieme. Immediata la risposta di Samantha De Grenet all’illazione di D’Eusanio: “Si amano alla follia!”.

La risposta della coppia non ha tardato ad arrivare e nel pomeriggio è stato pubblicato sull’account Facebook di Laura Pausini un comunicato ufficiale con il quale lei e il compagno annunciato di voler intraprendere azioni legali nei confronti della concorrente. Questa la nota dell’ufficio stampa comparsa sui social:

L’ufficio stampa Goigest informa che L’avvocato PierLuigi De Palma ha ricevuto il mandato di agire contro tutti i soggetti responsabili delle gravissime affermazioni pronunciate al GFVIP su Laura Pausini e Paolo Carta.“Troviamo assurdo che sia consentito dire cose così false e gravi nell’ambito pubblico e in questo caso di una trasmissione televisiva. Nessuno può permettersi di attribuirci cose che sono lontane anni luce dal nostro modo di vivere, di educare e di rapportarci all’interno della nostra famiglia. È una cosa molto grave ed insensata e non possiamo fare altro che affidarci alla giustizia, per tutelarci. I ricavati della denuncia saranno devoluti interamente alle associazioni contro la violenza sulle donne”.